MOTO GP: LA PETRONAS PRESENTA LA M1 DI ROSSI E MORBIDELLI

La Petronas ha risposto questa mattina a Ducati Yamaha ufficiale e Honda, con la nuova coppia Valentino Rossi-Franco Morbidelli con cui proverà a conquistare il primo titolo mondiale in Moto GP.

Questa mattina la Petronas ha presentato Valentino Rossi che dopo averci pensato a lungo ha deciso di non ritirarsi per tornare protagonista e competitivo in top class. Il suo nuovo compagno di squadra sarà Franco Morbidelli, che dopo l’ottimo 2020 punta a riconfermarsi e laurearsi campione del mondo.

147874394_10222713524774269_1556214182896446169_o

Ha dato il benvenuto al Dottore Razlan Razali. “Non vediamo l’ora che inizi la stagione, desiderosi di dare a Franco e Valentino le migliori opportunità. Franco si trova davanti ad un’opportunità favolosa per ottenere cose ancora migliori dopo una stagione 2020 stellare e per Valentino speriamo che la nuova squadra gli dia le migliori opportunità per sfruttare il suo talento e la sua esperienza. . Ci aspettiamo un’altra stagione caratterizzata dalle lotte in pista. Faremo tutto il possibile per sostenere Franco e Valentino assicurandoci che abbiano tutto ciò di cui  hanno bisogno a loro disposizione”.

Lo stesso entusiasmo è stato espresso da Franco Morbidelli, che ha lanciato la sfida a Mir e Marquez. “Questo sarà il mio terzo anno col team e ci sono molte cose che mi piacciono del Petronas Yamaha SRT. La livrea della YZR-M1 del 2021 è simile a quella degli ultimi due anni ma presenta delle differenze, quindi mi piace. Ciò che è cambiato è il mio compagno di squadra, mi aspetto e spero che sia una grande stagione per Vale e per me. Abbiamo un rapporto solido già da molti anni e impareremo molto l’uno dall’altro.

Il mio obiettivo personale per il 2021 è quello di migliorare tanto come persona che pilota e atleta. So che è dura e sarà difficile perché l’anno scorso siamo stati abbastanza veloci e abbiamo fatto grandi gare ottenendo grandi risultati. Tuttavia, dovremo cercare di migliorare rispetto al 2020 quindi questo è il mio obiettivo, cercare di essere migliore anno dopo anno”.

Infine è stato il turno di Valentino Rossi che non teme di far rimpiangere alla Petronas Fabio Quartararo, ma è convinto nonostante l’addio alla Yamaha ufficiale di poter provare ancora a vincere il decimo titolo della sua carriera. “Sono molto orgoglioso di far parte del Petronas Yamaha Sepang Racing Team. È una nuova sfida per me. Questa è una squadra molto giovane ma negli ultimi due anni sono già stati molto competitivi. Sono felice di vedere la mia nuova moto per quest’anno e mi piacciono molto i colori della livrea, le tute, il casco, ecc. Ha un aspetto fantastico. I miei obiettivi per il 2021 sono quelli di essere competitivo, lottare per vincere le gare, aspirare ai podi e anche lottare per una buona posizione in classifica generale. Siamo tutti molto concentrati sui nostri obiettivi e faremo del nostro meglio. Penso che con Franco siamo una coppia di piloti molto interessante perché ci conosciamo molto bene. Tutta la squadra è molto motivata e io darò il massimo per ottenere insieme il miglior risultato possibile alla fine dell’anno. Siamo pronti per iniziare”.

Lascia un commento