F1: ASTON MARTIN SVELA LA AMR21 DI VETTEL E STROLL

L’Aston Martin ha presentato la AM21, che dovrà permettere a Lance Stroll e soprattutto al suo nuovo compagno di squadra Sebastian Vettel, di inserirsi nella sfida a annunciata fra la Mercedes e Red Bull.

Poco fa l’Aston Martin ha svelato la AM21 con cui vuole migliorare i risultati dell’anno scorso. Simbolo del ritorno in Formula 1 dello storico marchio inglese sarà Sebastian Vettel che è chiamato a cancellare le ultime due stagioni alla Ferrari, ed insieme a Lance Stroll avrà il difficile compito di sostituire Sergio Perez.

download

Il primo a prendere la parola è stato Lawrence Stroll, che ha espresso tutta la sua soddisfazione per aver riportato nel circus l’Aston Martin. “Ho sognato questo giorno per molto tempo. Sono sempre stato un tipo da auto e ho sempre amato le corse. La mia prima aspirazione era quella di possedere una squadra di Formula 1. Il mio secondo desiderio, invece, quello di acquisire una partecipazione significativa in Aston Martin Lagonda. Oggi si realizza l’unione di tutto ciò. Quindi, come ho detto, è tutta una questione di sogni, e oggi si dimostra che i sogni possono davvero diventare realtà; per noi hanno la forma della nostra nuova AMR21″

Il canadese lancia la sfida a Mercedes e Red Bull. “Questo è solo l’inizio. Il team sta andando oltre e le nostre ambizioni sono illimitate. Ora abbiamo tutti i pezzi al loro posto le persone e i partner, per fare progressi reali Il lancio della nuova AMR21 è anche la celebrazione di un nuovo inizio per Aston Martin. La AMR21 è la massima espressione del nostro gruppo in termini di prestazioni, innovazione, qualità ingegneristica, attenzione ai dettagli e lavoro di squadra. Per questo motivo, è naturale che il nostro nuovo logo faccia il suo debutto sulla nostra nuova auto di Formula 1″.

Molto determinato anche Sebastian Vettel, che vuole dimostrare dopo l’addio alla Ferrari di essere ancora un grande pilota. “Ho ancora tanta fame di vittoria, sono qui per questo. Vincere è molto ambizioso forse, ma andiamo in pista e vediamo cosa riusciamo a fare. Ho molta esperienza e posso aiutare questo team. Darò dei feedback per rendere la macchina ancora più veloce, ma questo team è già grande. Sono contento di essere qui, non vedo l’ora di andare al volante e scendere in pista con questa vettura. Il team è stato molto competitivo in passato, è molto talentuoso e ha grande spirito. Spero di poter contribuire a migliorarlo, è difficile fare promesse adesso sui risultati. Lo sport è sempre difficile, ma guardiamo con fiducia alla stagione. Aston Martin è la storia dell’automobilismo, molto elegante. L’obiettivo è andare in pista, ottenere buoni risultati e rilanciare questo brand nel mondo. 

Lascia un commento