MOTO GP: GP DEL QATAR: MIR A CACCIA DEL BIS, MARQUEZ-MORBIDELLI-RINS PRINCIPALI AVVERSARI

Joan Mir è il favorito o Marquez anche se non ci sarà nelle prime gare può riprendersi il titolo? Chi fra Morbidelli Rins Quartararo Vinales e Miller potrà inserirsi nel duello? Rossi in Petronas tornerà sui livelli del 2018? Questi sono i temi del mondiale 2021 e del Gran Premio del Qatar.

Parte con il ruolo di uomo da battere Mir, che anche senza avere più al box colui che l’ha voluto fortemente in Suzuki nel 2019 Davide Brivio, fin dal Gran Premio del Qatar vuole confermarsi campione del mondo. Inoltre lo spagnolo cercherà di partire subito forte per arrivare in Portogallo avendo già un buon vantaggio sul suo principale avversario Marquez, che dovrebbe rientrare a Portimao.

moto

Subito dietro ai due spagnoli Morbidelli,protagonista di una grande stagione l’anno scorso cercherà di confermarsi su quei livelli al fine di lottare per la prima volta per la classifica piloti in top class, Rins determinato a riprendersi la leadership nel Team di Hamamatsu, dopo aver perso il duello con Mir l’anno scorso.

In seconda fila Quartararo e Vinales che per motivi diversi, vanno a caccia del riscatto. El Diablo deve cancellare i tanti errori nella seconda parte di stagione che gli hanno fatto perdere il titolo, e ripagare la fiducia della Yamaha che un anno fa lo ha scelto come erede di Rossi, Top gun invece avrà l’ultima occasione per dimostrare di essere un top rider, senza avere quegli alti e bassi che hanno contraddistinto tutte le sue stagioni con la Casa di Iwata.

Outsider Miller che vuole confermare di essere pronto a lottare per il mondiale vincendo al debutto in Qatar con la Ducati come Stoner nel 2007, ed insieme a Bagnaia alla caccia del primo successo in top class e alla terza punta della Rossa Zarco, proveranno a riportare dopo quattordici anni il titolo a Borgo Panigale.

Sullo stesso livello dei tre ducatisti Pol Espargaro che è andato in Honda per sfidare come ai tempi della Moto 2 Marquez, e con Alex Marquez Nakagami e Bradl, avrà il difficile compito di non far sentire l’assenza del Cabroncito. Proveranno a non farlo rimpiangere il trio Oliveira-Binder-Petrucci che sperano la Ktm non sia in difficoltà come nei test.

Vuole ribaltare i pronostici che non lo vedono in lotta per il mondiale Rossi, che in Petronas si augura di ritrovare il feeling perso negli ultimi anni con la M1, in modo da poter contendere il ruolo di prima guida a Morbidelli, ed inseguire il sogno del decimo titolo della sua carriera.

Si candida a sorpresa della stagione Aleix Espargaro con un’Aprilia in grande forma nei test tanto da convincere dopo aver rifiutato un’offerta l’anno scorso Dovizioso a provare la RS-GP 2021 a Jerez, senza escludere di poter prendere il posto di Savadori. Puntano a diventare il rookie of the year ed entrare subito in top ten Jorge Martin il campione del mondo di Moto 2 Enea Bastianini e l’ex rivale Luca Marini

Lascia un commento