Moto GP: Quartararo vince il Gp di Doha, Zarco e Martin completano il podio

Fabio Quartararo torna alla vittoria precedendo Johann Zarco e Jorge Martin. Alex Rins quarto, Maverick Vinales quinto, Pecco Bagnaia sesto, Joan Mir è settimo, in difficoltà anche in gara Franco Morbidelli dodicesimo e Valentino Rossi sedicesimo.

Nuova sfida Yamaha-Ducati, anche nel Gp di Doha. Infatti Quartararo superando a cinque giri dalla fine Martin, e poi avendo gestito meglio le gomme staccandolo con un passo inavvicinabile per lo spagnolo, ha fatto ottenere alla Casa di Iwata il secondo successo di fila rispondendo a Vinales, dimostrando di essere determinato dopo gli errori nel finale della scorsa stagione, a laurearsi quest’anno campione del mondo.

EyJjsQyXAAINkBG

Dietro al francese il duello per il secondo posto in casa Pramac è stato vinto da Zarco, che eguagliando il risultato della scorsa settimana è il nuovo leader del mondiale, e nell’ultimo giro ha superato Martin che è restato in testa per due terzi di gara, ma nonostante sia calato nel finale ha conquistato il primo podio in Moto Gp.

Alle loro spalle Rins, e Vinales che a causa di alcuni errori ha perso contatto da Quartararo e dalle Ducati. Stesso discorso per Bagnaia il quale proprio nel momento in cui stava cambiando ritmo è andato largo all’ultima curva, perdendo la possibilità di lottare per la vittoria, ed il campione del mondo Mir il quale è stato condizionato dal contatto con Miller nel corso del quattordicesimo giro.

Completano la top ten Binder, Miller ancora autore di una prestazione al di sotto delle aspettative, A.Espargaro che nei primi giri si era portato in terza posizione per poi andare in difficoltà nella seconda parte di gara.

Altro buon piazzamento di Bastianini undicesimo, che ha preceduto Morbidelli dodicesimo ancora lontano dai livelli della scorsa stagione, e P. Espargaro il migliore di una Honda che senza Marquez è nuovamente non protagonista. Soltanto sedicesimo e fuori dalla zona punti Rossi, passo indietro rispetto alle qualifiche per Marini diciottesimo, e Petrucci diciannovesimo.

CLASSIFICA PILOTI 

Pos. Pilota P.ti
1 Zarco 40
2 Quartararo 36
3 Vinales 36
4 Bagnaia 26
5 Rins 26
6 Mir 22
7 Martin 17
8 A.Espargaro 15
9 Miller 14
10 P.Espargaro 11

 

 

Lascia un commento