PAGELLE INTER

L’Inter batte il Sassuolo 2-1 trascinata dalla coppia d’oro Romelu Lukaku-Lautaro Martinez, e fa un altro passo in avanti verso lo scudetto aumentando il vantaggio sul Milan a più undici.

jDirrlcd

Handanovic 6: Spettatore per buona parte della partita, non può fare nulla sul tiro sotto l’incrocio di Traorè.

Skriniar 7: Un altra prestazione in versione muro non concedendo nulla e vincendo il duello con Boga, e sganciandosi in avanti appena possibile.

De Vrij 6: Poco impegnato visto che Raspadori svaria su tutto il fronte offensivo, nel finale è importante per respingere l’assalto del Sassuolo.

Darmian 6: Fa capire perché Conte l’ha voluto fortemente, facendo una buona partita anche da centrale di sinistra.

Hakimi 5,5: Sulla falsariga degli ultimi match, molte accelerazioni devastanti sulla fascia destra ma poca precisione quando crossa in mezzo.

Barella 6: Non si fa condizionare dal cartellino giallo preso dopo pochi minuti, e anche quando viene spostato davanti alla difesa non tira indietro la gamba.

Eriksen 6,5: Come in Coppa Italia dimostra che può giocare regista non facendo sentire l’assenza di Brozovic, con lanci millimetrici e passaggi sempre precisi, ma anche facendo un grande lavoro in interdizione.

Gagliardini 5,5: Il solito copione, palla al piede è poco preciso un po’ meglio quando può far valere la sua fisicità, ma non basta per strappare la sufficienza.

Young 6,5: Una delle sue migliori partite stagionali tornando sui livelli dell’anno scorso, oltre che per il cross a Lukaku spingendo con continuità sulla corsia di sinistra.

Lukaku 7,5: Si conferma ancora il leader dell’Inter, sbloccando il match con incornata di testa e l’assist a Lautaro, aiutando i compagni anche in fase difensiva nel momento in cui il Sassuolo accorcia le distanze.

Lautaro 7: Dai suoi piedi con un cambio di gioco perfetto per Young nasce la rete del 1-0, per poi nella ripresa raddoppiare con un diagonale all’angolino.

Sensi 6: Dimostra come in nazionale che può essere l’arma in più del finale della stagione dell’Inter, tenendo palla e rallentando i ritmi negli ultimi minuti.

Vecino 5,5: Stesso giudizio di Gagliardini, impreciso nei passaggi perdendo molti palloni.

Sanchez sv 

Conte 7: La partita di ieri sera è la foto perfetta di come ha trasformato l’Inter, dopo il difficile inizio. I suoi ragazzi rispetto a metà stagione sono diventati cinici, vedi il gol del raddoppio nel miglior momento del Sassuolo, e sanno soffrire non cambiando atteggiamento nemmeno sul 2-1. Qualità che sono i motivi delle dieci vittorie di fila e della fine del dominio della Juve sempre più vicina, e che oggi non li farebbe uscire dalla Champions.

Lascia un commento