F1, Gp di Spagna: Hamilton vuole allungare nel mondiale, esame della verità per la Ferrari

Max Verstapen risponderà a Lewis Hamilton? Chi fra Lando Norris, Valtteri Bottas e Sergio Perez può essere l’arbitro del mondiale? La Ferrari tornerà sui livelli di Imola? Fernando Alonso nella gara di casa sarà protagonista? Questi sono i temi del Gran Premio di Spagna.

E0aQdSIXsAQ_wMj

Week end molto importante al Montmelò, dove si capirà se Lewis Hamilton e la Mercedes come hanno dimostrato a Portimao sono tornati il binomio da battere. Il campione del mondo oltre ad andare alla caccia Sabato nuovamente della 100 pole, Domenica cercherà di eguagliare un altro record di Michael Schumacher le sei vittorie a Barcellona, per cercare la prima fuga della stagione.

Determinato ad impedirglielo dopo il duello perso in Portogallo Max Verstappen, che vuole pareggiare i conti sulla pista dove nel 2016 ha ottenuto al debutto sulla Red Bull il primo successo in Formula 1, per togliere al rivale la leadership nella classifica piloti e dimostrargli che sarà il suo avversario numero uno fino all’ultima gara.

Chiamati ad avvicinare le prestazioni dei loro compagni di squadra, Valtteri Bottas il quale ha l’ultima chance per provare ad inserirsi nella sfida Hamilton-Verstappen, e respingere i rumors sempre più insistenti su George Russell pronto a sostituirlo già nel 2021. Invece Sergio Perez punta a conquistare il primo podio, per aiutare la Red Bull a ridurre il distacco dalla Mercedes nella classifica costruttori.

Quarto round del campionato molto importante anche per il duello fra McLaren e Ferrari. Nel Team di Woking Lando Norris vuole confermarsi prima guida e ribadire di essere ormai un top driver continuando ad avere la costanza di rendimento delle prime tre gare, mentre Daniel Ricciardo spera di avere lo stesso feeling avuto in gara a Portimao con la MCL35 M, per interrompere la serie di 3-0 con il compagno di squadra.

A caccia di riscatto la Ferrari, deludente in Portogallo al Montemlò si capirà se può contendere alla McLaren il ruolo di terza forza del campionato, ed anche senza il nuovo fondo può ripetere il week end di Imola. Charles Leclerc vuole inserirsi in qualifica e gara nel duello Mercedes-Red Bull come nelle prime due gare, mentre Carlos Sainz nel Gp di casa vuole cancellare la brutta gara della settimana scorsa, ed ottenere il miglior risultato stagionale con la Rossa.

Stesso obiettivo per il connazionale Fernando Alonso che dopo aver regalato spettacolo Domenica è deciso a rispondere ad un Esteban Ocon, e far tornare l’Alpine in corsa per il terzo posto della classifica costruttori. Vuole uscire dalla crisi l’Aston Martin con Sebastian Vettel che dopo i progressi di Portimao proverà a conquistare i primi punti nella classifica piloti, mentre Lance Stroll vuole tornargli davanti. Puntano a fare un bel week end anche Antonio Giovinazzi per portare in top ten l’Alfa Romeo, Mick Schumacher per confermare i progressi del Portogallo.

Lascia un commento