Moto Gp: Gp di Francia Fp3: Marquez domina sul bagnato

Marc Marquez davanti a tutti nel terzo turno di prove libere del Gran Premio di Francia. Seguono Lorenzo Savadori 2° e Pecco Bagnaia 3°, ancora in difficoltà sul bagnato Fabio Quartararo 19°, passo indietro per Valentino Rossi 21°.

E1anaLpWQAMMpOO

Per la prima volta dal suo rientro Marc Marquez chiude un turno di prove libere davanti a tutti. 1.40.736 è stato il crono con cui lo spagnolo si è preso la miglior prestazione delle Fp3, candidandosi a lottare per la pole questo pomeriggio.

Marquez ha inflitto un distacco di 613 millesimi a Savadori, autore della miglior sessione dal suo debutto in Moto Gp. Dietro al pilota dell’Aprilia, Bagnaia trovando in vista delle qualifiche che inizierà dalla Q1, rispetto a ieri il feeling con la GP21 anche sul bagnato.

Alle spalle dei due italiani Oliveira (+0.721) riporta la Ktm nelle prime posizioni, precedendo l’ex compagno di squadra P.Espargaro (+0.936) staccato di quasi un secondo da Marquez, e Johann Zarco (+1.039) che si è confermato sui livelli di Venerdì.

Saranno costretti a disputare le Q1 anche le Suzuki di  Mir 7°(+1.081) che fino all’ultimo tentativo aveva dato vita ad un grande duello con Marquez, e Rins 8° (+1.319). Completano la top ten Iker Lecuona 9° e Luca Marini 10° facendo un grande passo in avanti rispetto alle PL1.

In crescita anche A.Marquez 11° davanti a Nakagami 12° e A.Espargaro 13° ancora rallentato da nuovi problemi tecnici sulla sua Aprilia, e Petrucci 14° veloce soprattutto nei primi minuti sul bagnato per poi perdere posizioni quando la pista si è asciugata.

In difficoltà tutte le Yamaha con Vinales 16°, Morbidelli 17° caduto a fine sessione in pit lane tornando nei box aiutato dai suoi meccanici. Invece Quartararo 19° ha confermato di non essere competitivo sul bagnato come sull’asciutto, stesso discorso per Rossi 21° dietro a Miller 20° che dopo la caduta a metà sessione ha preferito non correre più rischi.

Lascia un commento