Moto Gp: Gp d’Italia: Miller a caccia del tris e del sorpasso a Bagnaia e Quartararo, Rossi vuole uscire dalla crisi

Pecco Bagnaia risponderà a Fabio Quartararo e Jack Miller? Joan Mir e Franco Morbidelli riscatteranno Le Mans? Marc Marquez si confermerà sui livelli del Bugatti? Valentino Rossi può lottare con i migliori al Mugello? Questi sono i temi del Gran Premio d’Italia.

E1gqzjoXIAE7XYs

Grande attesa per il ritorno della Moto Gp al Mugello. Infatti Quartararo dopo essersi ripreso  in Francia la leadership del mondiale dovrà dimostrare di essere il favorito per il titolo su una pista dove in tutte le classi non è mai salito sul podio, e su cui vuole tornare insieme alla Yamaha alla vittoria interrompendo l’imbattibilità da tre gare della Ducati.

Invece proveranno a far conquistare il poker alla squadra di Borgo Panigale, Bagnaia che limitati i danni a Le Mans con una grande rimonta, vuole rispondere al francese riprendendosi il primo posto della classifica piloti, e alle due vittorie di fila di Miller conquistando nella gara di casa la prima vittoria in top class.

Stesso obiettivo Johann Zarco e Jack Miller. Se il francese punta a confermarsi l’outsider del mondiale cercando di ottenere come Bagnaia il primo successo in Moto Gp, l’australiano è determinato a festeggiare il rinnovo con la Ducati con la terza vittoria di fila, riducendo ancora il distacco da Quartararo e Bagnaia.

A caccia di riscatto invece Vinales e Mir. Top Gun crollato sul bagnato in Francia, vuole festeggiare la paternità riducendo il distacco di 24 punti da Quartararo, il campione del mondo dopo il ritiro a Le Mans ed essere finito a – 33 da Quartararo è obbligato a cambiare marcia rispetto alle prime quattro gare soprattutto in qualifica, per non dire addio alle sue chance di difendere il titolo.

A caccia di riscatto anche Morbidelli che è deciso a cancellare l’errore nel primo giro di due settimane fa, ed anche se non al meglio a causa del ginocchio vuole tornare sui livelli di Barcellona. Week end importantissimo anche per Valentino Rossi che anche senza la classica marea gialla sulle tribune, al Mugello dove detiene il record di vittorie, punta a confermare i passi avanti di Le Mans, con la miglior prestazione stagionale.

Si candida ad essere protagonista anche il suo grande rivale Marc Marquez, che pur avendo dichiarato oggi in alcune interviste che si aspetta di fare un passo indietro al Mugello, anche sull’asciutto cercherà di dimostrare di essere ormai pronto a lottare per vittoria e podio con Yamaha e Ducati.

Altre frecce in casa Italia,  l’Aprilia, che nel Gp di casa con A.Espargarò punta a tornare in top ten, invece Savadori vuole ottenere quel piazzamento che gli  è sfuggito per un problema tecnico al Bugatti, Danilo Petrucci ultimo vincitore del Mugello cercherà di confermarsi il migliore della Ktm, Enea Bastianini e Luca Marini i quali sperano di ottenere la terza e prima top ten in Moto Gp.

Lascia un commento