F1: Gp di Francia: Red Bull vs Mercedes 7 round, Ferrari vuole consolidare il 3 posto della classifica costruttori

Max Verstappen e Lewis Hamilton riscatteranno Baku? Sergio Perez può ancora inserirsi nella lotta per il mondiale? La Ferrari tornerà sui livelli di Monaco? Sebastian Vettel riporterà l’Aston Martin in lotta per il terzo posto della classifica costruttori ? Questi sono i temi del Gran Premio della Francia.

vKn0Qeby

Grande attesa per la settima prova del mondiale a Le Castellet,  dove si prevede una grande battaglia in pista e fuori fra Red Bull e Mercedes. Infatti Max Verstappen e il Team di Milton Keynes sono decisi anche con le modifiche al regolamento sulle ali flessibili, a confermare di essere il binomio da battere conquistando la terza vittoria stagionale sfuggita per il ritiro dell’olandese in Azerbaijan.

Invece Lewis Hamilton è deciso a cancellare l’errore alla ripartenza di Baku che gli ha impedito di riprendersi la leadership del mondiale, e dimostrare di non soffrire la pressione che Verstappen gli sta mettendo in questa stagione, salendo per la terza volta consecutiva sul gradino più alto del podio al Paul Ricard.

Vuole provare a tornare in corsa per il mondiale Sergio Perez, che punta a bissare la vittoria di Baku e avere con la RB16 B lo stesso feeling di due settimane fa per cercare di inserirsi nel duello Verstappen-Hamilton. Ultima chance per Valtteri Bottas se vuole convincere Toto Wolff a rinnovargli il contratto dopo aver deluso a Baku, è chiamato ad aiutare la Mercedes e Hamilton a riprendersi la leadership dei mondiali costruttori e piloti.

Punta a consolidare il terzo posto della classifica costruttori la Ferrari, che per risolvere i problemi avuti in gara con la gomme in Azerbaijan ha portato a Le Castellet una nuova ala anteriore. Novità che Charles Leclerc spera gli permetta di centrare oltre la terza pole di fila, anche di ottenere nel suo secondo Gp di casa il primo podio stagionale.  A caccia di riscatto invece Carlos Sainz il quale vuole rispondere al monegasco dopo l’errore di Baku, tornando sui livelli di Monaco.

La McLaren affida le sue speranze di replicare alla Ferrari a Lando Norris, che a sua volta punta a tornare davanti a Perez nella classifica piloti, mentre Daniel Ricciardo vuole superare il momento difficile facendo il miglior week end dell’anno.

Invece Sebastian Vettel proverà ad essere di nuovo protagonista come a Montecarlo e Baku, e far partire la rimonta dell’Aston Martin per il terzo posto della classifica costruttori. Stesso obiettivo di Fernando Alonso che vuole ripetere la prestazione di Baku avvicinandosi alla zona podio, mentre Esteban Ocon festeggiare il rinnovo con l’Alpine tornandogli davanti.

Lascia un commento