Moto GP: Gp Austria: Ducati a caccia del bis

Fabio Quartararo riuscirà nuovamente a limitare i danni, o Jaon Mir riaprirà il mondiale? Jorge Martin  sarà l’uomo da battere? Pecco Bagnaia si riscatterà facendo conquistare la settima vittoria alla Ducati a Spielberg? Questi sono i temi del Gran Premio d’Austria.

E8MM5IeWUAQA9Eg

Gran Premio d’Austria che si annuncia ancora una gara sulla difensiva per Fabio Quartararo, che cercherà di aumentare il vantaggio e rafforzare la leadership nel mondiale salendo come Domenica scorsa sul podio, e far capire definitivamente alle Ducati ed in particolare a Joan Mir, che a differenza dell’anno scorso non riuscirà a rimontarlo nella classifica piloti.

Proprio il campione del mondo sembra il suo principale ostacolo da qui a Valencia, al fine di aggiudicarsi per la prima volta il titolo. Infatti Mir dopo il duello perso con Jorge Martin, vuole conquistare la prima vittoria della stagione, per riaprire definitivamente il mondiale e dimostrare che può laurearsi per il secondo anno di fila campione del mondo.

A caccia di riscatto invece Pecco Bagnaia, per il quale l’undicesima prova del campionato 2021 è molto importante e spera di non riavere gli stessi problemi con le gomme al fine di salire finalmente sul gradino più alto del podio. Stesso obiettivo per Johann Zarco e Jack Miller soltanto 6° e ritirato Domenica scorsa.

L’uomo da battere del Gran Premio di Austria è Jorge Martin che vuole vincere la seconda gara in Moto Gp e regalare il settimo successo alla Ducati a Spielberg, e dimostrare di essere pronto già dal 2022 a riportare il titolo a Borgo Panigale. Outsider Marc Marquez che dopo le polemiche con Aleix Espargaro, è determinato a rispondere al nuovo rivale tornando sui livelli del Sachsering.

Non potrà essere uno degli outsider Maverick Vinales, che è stato sospeso per motivi disciplinari questa mattina dalla Yamaha, che non ha escluso un divorzio anticipato. Difficile oltre a Quartararo vedere un’altra moto di Iwata protagonista, viste le difficoltà di Valentino Rossi soprattutto in qualifica a trovare il feeling con la M1, e l’assenza di Franco Morbidelli ancora sostituito da Carl Crutchlow.

Vogliono cancellare il Gran Premio di Stiria, Alex Rins per cercare di interrompere lo score di 7-1 in questa stagione con Mir, e i due fratelli Espargaro soltanto 16° Pol e Aleix costretto al ritiro. La Ktm affida le speranze di essere protagonista a differenza di Domenica scorsa nel Gp di casa, a Brad Binder che vuole risalire sul podio dopo un anno, e Miguel Oliveira dopo il fine settimana da dimenticare della passata settimana.

Lascia un commento