Moto GP, FP3, GP Austria: Bagnaia risponde a Zarco

Pecco Bagnaia davanti a tutti nella terza sessione di prove libere del Gran Premio d’Austria. Seguono Fabio Quartararo e Johann Zarco, quarto Marc Marc Marquez, settimo Joan Mir, tredicesimo Jorge Martin.

E8u05yAX0AEMNQV

Miglior prestazione per Pecco Bagnaia nella terza sessione di prove libere del Gran Premio d’Austria. 1.22.874 è il crono con cui il pilota della Ducati ha preceduto Fabio Quartararo, Johann Zarco, e Marc Marquez.

Ancora un’ottima sessione per l’Aprilia con Aleix Espargaro 5° davanti a Jack Miller e Joan Mir. La sorpresa delle Fp3 è stata l’eliminazione di Jorge Martin 13°, che dovrà iniziare le qualifiche dalla Q1.

Nelle PL3 come sette giorni fa il più veloce è stato Pecco Bagnaia che determinato a cancellare la sfortuna nella gara di Domenica, ha inflitto un distacco di 94 millesimi a Fabio Quartararo sempre l’unica Yamaha competitiva ed in grado di accedere alla Q2.

Dietro al leader del mondiale Johann Zarco (+0.138) che mantiene la prima posizione nella classifica combinata dei tempi, Marc Marquez il quale nonostante non è al 100% per i problemi alla spalla ha dimostrato di poter lottare per pole e vittoria.

Oltre alla Ducati molto bene anche l’Aprilia con Aleix Espargaro in top five, che piazza la moto di Noale davanti a Jack Miller ancora sul giro secco come la scorsa settimana lontano dai livelli di Bagnaia, Joan Mir che ha fatto un passo indietro rispetto alle FP1.

La Honda dimostra di non essere solo competitiva sul bagnato in questo week end, con Takaaki Nakagami 8° e Pol Espargaro 10° che si sono qualificati alla Q2, insieme a Brad Binder 9° che si è inserito a sandwich fra le Hrc. Ancora fuori dalla top ten per pochi millesimi nelle Fp3 Alex Rins 11°, alle sue spalle Luca Marini 12° in crescita rispetto al Gran Premio di Stiria.

Fuori dalle prime dieci posizioni Jorge Martin che si stava migliorando nell’ultimo time attack ma è caduto, sempre in difficoltà Miguel Oliveira 14° Valentino Rossi 15° che però ha ridotto il distacco di quattro decimi dai migliori. Completano la classifica delle Fp3 Alex Marquez, Iker Lecuona, Enea Bastianini, Danilo Petrucci e Carl Crutchlow.

Lascia un commento