Moto GP, GP Americhe, FP3: miglior prestazione per Miller

Jack Miller è il più veloce nella terza sessione del Gran Premio delle Americhe, davanti a Takaaki Nakagami e Alex Rins. Marc Marquez quarto, Fabio Quartararo sesto, Pecco Bagnaia è ottavo.

FApi85_XIAIqL9i

Miglior prestazione per Jack Miller nella terza sessione del Gran Premio delle Americhe. 2.02.923 è il crono che ha permesso all’australiano di dominare le FP3, seguono Takaaki Nakagami e Alex Rins.

Dietro allo spagnolo Marc Marquez che non ha tentato di rispondere all’australiano, e Johann Zarco.  Si qualificano alla Q2 Fabio Quartararo sesto più veloce di Pecco Bagnaia ottavo, dovranno cominciare le qualifiche dalla Q1 Franco Morbidelli quattordicesimo , Valentino Rossi quindicesimo, Andrea Dovizioso diciassettesimo.

Nelle PL3 Miller ha lanciato la sfida a Marquez per pole e vittoria, con un ultimo time attack in cui ha fatto la differenza nel terzo settore rifilando sette ed otto decimi a Nakagami il migliore delle Honda, e Rins come Venerdì unica Suzuki in top ten.

Alle spalle del giapponese Marquez che non si è confermato sui livelli delle FP1 e FP2, dando la sensazione di essersi risparmiato per non stressare la spalla che ancora gli sta dando problemi. Sesta la Ducati Pramac di Zarco precedendo il connazionale Quartararo che durante un long run, ha messo in mostra un ottimo passo gara.

Accedono direttamente alla Q2 anche Brad Binder, Pecco Bagnaia che come nelle prime due sessioni non ha trovato lo stesso feeling di Miller con la pista di Austin accusando un distacco di un secondo, e Jorge Martin. Fuori dalle primi dieci posizioni Miguel Oliveira 11°, che insieme a Enea Bastianini 12°, Joan MIr 13° ancora in difficoltà sulle buche del Cota e Franco Morbidelli 14°, dovranno cominciare le qualifiche dalla Q1.

Passi in avanti per Valentino Rossi 15° vicinissimo all’ex compagno di squadra, aggiudicandosi il duello in casa Petronas con Andrea Dovizioso 17°. Fra i due italiani Iker Lecuona 16°, completano la classifica delle FP3 Alex Marquez, Aleix Espargaro e Luca Marini lontano dalle prestazioni delle ultime gare e di ieri, e Danilo Petrucci.

Lascia un commento