Moto GP: Test Mandalika Day 3: miglior prestazione per Pol Espargaro

Pol Espargaro torna davanti a tutti nella terza giornata dei test di Mandalika. Seguono Fabio Quartararo e Aleix Espargaro, quarto Pecco Bagnaia, sesto Maverick Vinales, quattordicesimo Marc Marquez.

FLdwiwaagAEziBK

Miglior prestazione per Pol Espargaro nella terza giornata dei test di Mandalika. 1.31.060 è il crono che ha permesso al pilota della Honda di essere il più veloce davanti a Fabio Quartararo e Aleix Espargaro.

Grande passo in avanti di Franco Morbidelli 4° davanti a Pecco Bagnaia. Si conferma terza forza la Suzuki che ha dovuto fare a meno di Joan Mir fermato da una gastroenterite, con Alex Rins 6°, non ha tentato il time attack Marc Marquez 14°.

Nell’ultimo giorno dei test invernali parecchi piloti viste le condizioni della pista, hanno deciso di girare fino alla pausa pranzo, Pol Espargaro dopo aver messo in mostra ieri un ottimo passo gara, nella sessione del mattino ha tentato un time attack e si è ripreso la miglior prestazione migliorando di due decimi il tempo di ieri di Marini.

Negli ultimi minuti Fabio Quartararo ha voluto mandare un messaggio ai suoi rivali provando a togliergli la miglior prestazione, ma per soli 14 millesimi si è dovuto accontentare della seconda posizione. Dietro al campione del mondo Aleix Espargaro a tre decimi dal fratello, che conferma come l’Aprilia possa essere l’outsider del mondiale 2022.

Alle sue spalle Franco Morbidelli che come il compagno di squadra nel finale ha messo una gomma morbida dimostrando di aver trovato il feeling con la M1, strappando il quarto tempo a Pecco Bagnaia, migliore della Ducati che ha deciso di non correre rischi nel pomeriggio e terminare i suoi test in anticipo, cosi come Alex Rins.

Completano la top ten Maverick Vinales che come Quartararo ha provato nel finale ha battere il crono di Pol Espargaro, Johann Zarco, Brad Binder unica Ktm nelle prime dieci posizioni, Alex Marquez che conferma la crescita della Honda rispetto all’anno scorso.

Undicesimo Miguel Oliveira seguito da Luca Marini 12° che era nono alla fine della sessione del mattino per poi decidere come Bagnaia di non tornare in pista, Takaaki Nakagami, Marc Marquez che non ha voluto rispondere al compagno di squadra.

Ancora attardato Jack Miller 15° davanti ad Andrea DoviziosoMarco Bezzecchi miglior rookie nonostante come Marini abbia girato solo mezza giornata, Fabio Di Giannantonio e Enea Bastianini che insieme all’altra Ducati di Jorge Martin 20° non ha tentato il time attack. Chiudono la classifica Remy Gardner, Darryn Binder e Raul Fernadez che fatto solo un run per problemi alla vista.

Lascia un commento