MOTO GP: SPAGNA GP: ESAME DELLA VERITÀ

La Moto gp si sposta in Europa, dopo le prime tre gare a Losail Termas de Rio Hondo, Austin, per il primo momento importante della stagione, che farà capire chi tra Yamaha e Ducati, può essere l’antagonista di Marquez.

I temi del week end sono: Dovizioso dovrà correre nuovamente sulla difensiva? Marquez può superarlo? La Yamaha ha risolto tutti i suoi problemi, emersi proprio a Jerez un anno fa? Iannone si confermerà? Lorenzo uscirà dalla crisi?

Andrea Dovizioso viene da due gare, al di sotto delle aspettative, con una Ducati ancora non competitiva su certi circuiti, fin da Domenica deve rispondere a Marquez, se non vuole perdere la leadership del mondiale.

Favorito Marc Marquez, dopo aver dominato nuovamente in America, punta a ripetersi su una pista, dove non vince dal 2014, per superare Dovizioso e dare un segnale ai rivali.

Week end fondamentale in casa Yamaha, infatti sul circuito andaluso nel 2017 iniziò la crisi, Vinales dopo essersi ritrovato ad Austin, vuole tornare alla vittoria, a caccia di riscatto Valentino Rossi, che vuole rilanciare le sue chance iridate, dopo il deludente quarto posto americano.

Molto atteso anche Andrea Iannone, dopo essere tornato sul podio due settimane fa, cerca continuità e dimostrare alla Suzuki, che merita fiducia, anche per la prossima stagione.

Puntano a lottare per vittoria e podio Pedrosa, che con Jerez ha un rapporto speciale, Zarco ufficialmente nuovo pilota Ktm nel 2019, Crutchlow, per dimenticare il ritiro nel Gp delle Americhe cosi come Rins.

Occhi puntati su Jorge Lorenzo, che è ad una delle ultime chance, per convincere la Ducati a rinnovargli il contratto atteso ad una riscossa Petrucci, mentre Miller, vuole essere nuovamente protagonista.

Aleix Espargarò e l’Aprilia, dopo la prima top ten stagionale vogliono ridurre le distanze dai rivali, puntando a migliorare in qualifica, mentre la Ktm che ha rinnovato con Pol Espargaro, è chiamata a dare segnali, dopo aver iniziato male il campionato.

In Moto 2-3 Bagnaia- Martin cercano l’allungo, con Alex Marquez che vuole prendersi la rivincita, Oliveira-Pasini-Baldassari-Canet-Bezzecchi, principali avversari.

moto

Massimiliano Amato @nocciolone

 

Lascia un commento