F1: TEST BARCELLONA 6 GIORNO: SAINZ STABILISCE LA MIGLIOR PRESTAZIONE INCIDENTE PER VETTEL

Mclaren ancora protagonista, Carlos Sainz risponde a Lando Norris mantenendo la squadra di Woking, davanti a tutti mentre Red Bull-Mercedes-Renault si sono concentrate, sulla distanza.

Altra giornata no per la Ferrari Vettel, dopo le 11 a causa un problema meccanico ha avuto un incidente, in curva 3 danneggiando la macchina e Leclerc, è riuscito a salire sulla S90 soltanto, prima della bandiera a scacchi.

Sainz 1.17.144 ha tolto, la migliore prestazione dei test a Hulkenberg, rifilando 7 decimi a Perez nonostante una mescola di differenza (C4-C5), 3 Vettel che proprio pochi minuti prima di uscire di pista, si era portato in 2 posizione.

La sfida per la 4 piazza, fra Raikkonen e Grosjean è stata vinta da Iceman, scavalcando nel finale Verstappen 5 confermando come Gasly ieri, l’ottimo passo gara della Red Bull martellando prima di pranzo sul 1.21 basso (soft), mentre nel pomeriggio in 1.22.5-1.23.0 (medie).

Kvyat 7 precede, Bottas 8 e Hamilton 9 anche oggi disinteressati al time attack, il finlandese ha avuto un ritmo di 1.22 alto con le medie, stessa mescola usata da The Hammer nella prima parte della sua simulazione gara, (1 stint 1.22 alto 2 stint 1.23), mentre nell’ultima parte è passato alle soft (1.20.5-1.21 basso).

Programma simile, per la Renault con Hulkenberg 10 e Ricciardo 12, fra di loro si è inserito Kubica 11 che è riuscito a compiere oltre 100 giri, cercando di far recuperare il tempo perso la scorsa settimana, alla Williams.

CLASSIFICA 6 GIORNATA TEST

fp1f1 (2)

Massimiliano Amato @nocciolone

formula1

Lascia un commento