MOTO GP: SAN MARINO GP: DOVIZIOSO E ROSSI SFIDANO GLI SPAGNOLI

Marquez tornerà alla vittoria? Dovizioso-Rins bisseranno, il successo dell’anno scorso e di Silverstone? Rossi lotterà, per il podio? Questi sono i temi del Gran Premio, di San Marino.

Arriva a Misano con grande voglia di rivincita, nonostante l’ottavo titolo sempre più vicino Marc Marquez, per cancellare la beffa al fotofinish della Gran Bretagna e risalire, sul gradino più alto del podio dopo 2 gare.

Andre Dovizioso invece, cercherà di smaltire la delusione per la brutta caduta di 3 settimane fa, ed aver dovuto dire addio alla rimonta nel mondiale, vincendo il Gp di San Marino come l’anno scorso.

I protagonisti degli ultimi 3 campionati, dovranno vedersela su un altra pista adatta alla Suzuki, con Rins motivato a conquistare la 3 vittoria del 2019, proverà a riprendersi il 3 posto nella classifica piloti, e a centrare la doppietta Mugello-Misano, Petrucci.

Outsider la Yamaha, Vinales è determinato a confermarsi la miglior M1, Rossi realizzato Martedì il sogno di girare con una Moto Gp a Tavullia, spera di interrompere l’astinenza da vittorie, nel suo Gp di casa.

A caccia di riscatto Crutchlow e Miller, Quartararo che nei 2 giorni di test a fine Agosto aveva dimenticato, il ritiro di Silverstone facendo il giro più veloce, Lorenzo per rispondere alle critiche di Puig.

Vogliono ripetere, il 5 ed il 10 posto di Silverstone Morbidelli e Iannone, mentre Bagnaia spera di tornare sui livelli del Red Bull Ring obiettivo top ten, per i fratelli Espargaro e Mir che torna dopo aver saltato, Austria-Gran Bretagna.

moto

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento