SERIE A: 27 GIORNATA

La Juve riscatta la sconfitta in Coppa Italia espugnando Bologna con i gol di Ronaldo e Dybala, ed allungando a +4 sulla Lazio che ha sprecato due reti di vantaggio ed è stata battuta dall’Atalanta nel big match di giornata, e a + 8 sull’Inter bloccata sul 3-3 a San Siro dal Sassuolo.

Vittoria in rimonta anche per la Roma all’Olimpico contro la Sampdoria trascinata da Dzeko autore di una doppietta, continua il buon momento del Napoli che passa a Verona con i gol di Milik e Lozano, nonostante le voci su Rangnick il Milan cala il poker a Lecce, cosi come il Parma al Ferraris con il Genoa.

Simeone riporta al successo il Cagliari in trasferta contro la Spal, 3 punti importanti per allontanarsi dalla zona salvezza per il Torino in casa con l’Udinese, 1-1 invece fra Fiorentina e Brescia

serie a
Fonte Profilo Twitter ufficiale Lega di Serie A

Lecce-Milan (1-4). 15 Sugli sviluppo di un calcio d’angolo, Gabriel respinge il tiro al volo di Bonaventura. 17 Bonaventura scarica indietro a Castillejo che controlla e tira, Gabriel si supera ancora. 25 Hernandez da posizione defilata prova un diagonale, Gabriel blocca. 26 Cross basso di Calhanoglu, Castillejo con una zampata all’angolino sblocca il match. 49 Sul rinvio di Gabriel, Bennacer sbaglia il retropassaggio ma Lapadula non ne approfitta e calcia sul fondo. 54 Rigore Lecce, per il contatto in area fra Gabbia e Babacar. 54 Mancosu spiazzando Donnarumma pareggia. 55 Milan di nuovo in vantaggio, Gabriel respinge il tiro di Calhanoglu da fuori area ma sul tap-in di Bonaventura non può farci nulla. 57 Rebic lanciato in contropiede batte Gabriel, e segna il gol del 1-3, 72 Sul traversone teso di Conti, Leao in tuffo di testa cala il poker e chiude la partita.

Fiorentina-Brescia (1-1). 15 Rigore Brescia, per l’atterramento di Caceres su Dessena. 17 Donnarumma spiazza Dragowski e porta il Brescia in vantaggio. 21 Joronen respinge il mancino potentissimo di Chiesa da fuori area. 29 Angolo di Pulgar sul secondo palo, Pezzella perso dalla difesa del Brescia in tuffo di testa pareggia. 50 Dragowski respinge il tiro di Skrabb. 60 Castrovilli serve Chiesa che prova un sinistro incrociato, palla sul fondo. 63 Papetti salva sulla linea il colpo sotto di Ribery. 68 Joronen con i piedi  dice di no, alla girata mancina di Vlahovic. 71 Espulso Caceres per una brutta entrata su Torregrossa. 80 Chiesa dopo una serie di rimpalli, a porta vuota calcia sull’esterno della rete. 95 Dragowski salva la Fiorentina, allungandosi sul colpo di testa di Dessena.

Bologna-Juventus (0-2). 6 Ronaldo rientra sul destro e tira immediatamente, Skorupski respinge. 22 Rigore Juventus, per la trattenuta sull’angolo di Dybala di Denswill su De Ligt. 23 Ronaldo spiazza Skorupski e realizza la rete dello 0-1 Juve. 35 Dybala riceva palla di tacco da Bernardeschi, e con un sinistro a giro imparabile per Skorupski raddoppia. 52 Ronaldo prova ad anticipare Skorupski d’esterno, ma conclude sul fondo. 53 Skroupski si supera prima deviando sul palo la conclusione di Bernardeschi, poi respinge il tiro di Ronaldo. 91 Espulso Danilo per doppia ammonizione.

Verona-Napoli (0-2). 17 Zielinski difende il pallone e calcia, Silverstri si allunga e gli dice di no. 22 Verre si divora 1-0 non riuscendo a deviare di petto in rete il tiro-cross di Faraoni. 29 Verticalizzazione di Lazovic per Di Carmine che controlla e tira, Ospina respinge. 38 Corner di Politano, Milik salta indisturbato e con un incornata all’angolino sblocca la partita. 42 Ospina alza sopra la traversa il mancino dalla distanza di Veloso. 46 Allan dopo lo stop sbagliato di Faraoni sul cambio gioco di Politano, calcia di prima intenzione Silverstri devia in angolo. 90 Silvestri sbaglia i tempi dell’uscita sul corner di Ghoulam, ed alle sue spalle sul secondo palo sbuca Lozano che di testa raddoppia.

Spal-Cagliari (0-1). 5 Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Vicari prova un colpo di tacco che termina sull’esterno della rete. 29 Miracolo di Letica, che salva sulla linea di porta la punizione di Rog. 84 Risponde Olsen, Cerri si avventa in spaccata sul cross di Fares ma lo svedese gli dice di no. 93 Cagliari in vantaggio, Letica respinge la conclusione dai trenta metri di Rog, sulla respinta Joao Pedro serve in mezzo Simeone che di testa a porta vuota non sbaglia.

Torino-Udinese (1-0). 14 Sul cross di Sema, la deviazione di Nestorowski finisce sui piedi Larsen che colpisce il palo. 17 Belotti servito sulla sinistra da Edera con un sinistro potentissimo sul primo palo che colpisce Musso e poi entra in porta, segna il gol del 1-0. 26 Grande intervento di Sirigu, che respinge il destro al volo dalla distanza di Fofana. 43 Sul cross di Sema, Sirigu respinge anche il colpo di testa da due passi di De Maio. 89 Musso nega a Belotti la doppietta respingendo il suo diagonale.

Genoa-Parma (1-4). 15  Perin va a vuoto sul cross di Hernani, e Cornelius a porta vuota porta il Parma in vantaggio. 26 Perin si riscatta respingendo la sforbiciata di Cornelius. 27 Nell’azione successiva, Iacoponi colpisce con il braccio il tiro di Sturano e Giacomelli fischia rigore al Genoa. 29 Sepe devia sul palo il rigore di Criscito. 32 Cornelius agganciando il traversone di Laurini, con un sinistro di prima intenzione che passa sotto le gambe di Perin, raddoppia. 51 Tripletta di Cornelius che incrocia in tuffo di testa, un altro cross di Laurini. 58 Secondo rigore per il Genoa, a causa del braccio largo di Laurini sul colpo di testa di Schone. 61 Questa volta sul dischetto va Iago Falque che spiazza Sepe, e accorcia le distanze. 86 Kulusevki battendo con un sinistro sul primo palo Perin, chiude la partita.

Inter-Sassuolo (3-3). 4 Verticalizzazione di Djuricic per Caputo che anticipa in uscita Handanovic, e sblocca il match. 40 Rigore Inter, per l’atterramento in area di Boga su Skriniar. 43 Lukaku spiazza Consigli e pareggia. 45+2 L’Inter ribalta la partita, Sanchez restituisce palla a Biraghi che piazza in spaccata il pallone sotto la traversa. 64 Dopo la respinta di Consigli, Gagliardini a porta vuota si divora il 3-1 calciando sulla traversa. 80 Young aggancia Muldur, e Massa fischia rigore al Sassuolo. 81 Il Sassuolo pareggia, Handanovic intuisce il penalty di Berardi ma non riesce a pararlo. 84 Sulla punizione di Candreva, Borja Valero tutto solo sul secondo palo riporta in vantaggio l’Inter. 85 Candreva calcia addosso a Consigli, e non chiude la partita. 89 Sugli sviluppi di un angolo Haraslin crossa in mezzo, Magnani dimenticato dalla difesa dell’Inter da due passi ristabilisce la parità. 93 Espulso Skriniar per doppia ammonizione.

Roma-Sampdoria (2-1). 3 Sugli sviluppi di un corner, Audero respinge il colpo di testa di Dzeko. 6 Audero dice di nuovo no a Dzeko deviando la sua conclusione, in angolo. 11 Gabbiadini intercetta il retropassaggio di Diawara, scarta Mirante e a porta vuota segna il gol dello 0-1 Samp. 19 Audero blocca i due tempi il tiro potente e centrale di Mkhitaryan. 28 Diawara perde un altro pallone, e Jankto con un destro a giro rasotterra da fuori area colpisce il palo. 64 Dzeko lanciato da Pellegrini, con un sinistro al volo che si insacca sotto la traversa pareggia. 69 La punizione di Kolarov si stampa sul palo. 86 Dzeko ancora una volta si coordina su un lancio lungo questa volta di Cristante, ed al volo porta la Roma in vantaggio.

Atalanta-Lazio (3-2). 5 Correa allarga per Lazzari che crossa in mezzo, De Roon nel tentativo di spazzare fa autogol. 11 Raddoppio Lazio, Milinkovic Savic raccoglie la respinta della difesa dell’Atalanta, e fa partire dalla distanza un destro che si insacca all’angolino. 26 Immobile liberato di tacco da Correa, calcia con un destro a giro sul fondo. 28 Strakosha respinge la girata di Gomez. 33 Ancora il portiere della Lazio devia in angolo la conclusione dai 30 metri, di Malinovsky. 38 Cross di Hatober sul secondo palo per Gosens che con un colpo di testa all’angolino, accorcia le distanze. 50 Zapata appoggia indietro a Djimsiti che in caduta calcia a lato. 66 Pareggio Atalanta, Malinovsky da fuori area fa partire un missile, che si insacca all’incrocio dei pali. 80 L’Atalanta completa la rimonta, sull’angolo di Gomez Strakosha va a vuoto e Palomino di testa segna il gol del 3-2. 89 Strakosha si distende ed impedisce a Gomez, di chiudere la partita.

PROSSIMO TURNO: Juventus-Lecce Brescia-Genoa Cagliari-Torino Lazio-Fiorentina Milan-Roma Napoli-Spal Samp-Bologna Udinese-Atalanta Sassuolo-Verona Parma-Inter

Lascia un commento