F1: GP DELL’EMILIA ROMAGNA: LECLERC VUOLE FARE CANCELLARE ALLA FERRARI MONZA E IL MUGELLO

Lewis Hamilton conquisterà la nona vittoria stagionale, o Valtteri Bottas e Max Verstappen riusciranno a batterlo? La Ferrari e Leclerc, si confermeranno sui livelli di Portimao? Questi sono i temi del Gran Premio dell’ Emilia Romagna.

f1.pg

Hamilton stabilito in Portogallo il record di vittorie in Formula 1, non ha nessuna intenzione di rilassarsi in attesa di festeggiare il settimo titolo della sua carriera, ma vuole iscrivere il suo nome anche nell’albo d’oro di Imola sulla pista dove nel 1994 perse la vita la sua principale fonte di ispirazione Ayrton Senna.

Bottas invece cercherà la rivincita dopo aver perso il duello a Portimao, per  aiutare la Mercedes a laurearsi per la settima volta campione del mondo nei costruttori già questo fine settimana.

Principale avversario di Hamilton e Bottas come sempre Verstappen, che spera di ripetere la prestazione del 2014 quando in Formula 3 vinse a Imola per porre fine al dominio delle Frecce Nere.

A caccia di conferme sui progressi della SF1000 visti a Portimao in vista del 2021, Leclerc che sul circuito intitolato a Dino Ferrari vuole far dimenticare Monza e il Mugello ai tifosi del Cavallino Rampante, e togliere a Ricciardo il quarto posto della classifica piloti.

Arriva con tutt’altro morale a Imola Vettel, deluso dal decimo posto del Gran Premio del Portogallo e protagonista di un nuovo scontro a distanza con Mattia Binotto, cercherà di riscattarsi nella sua ultima gara con la Ferrari in Italia.

Sono determinate ad impedire alla Rossa di tornare in corsa per il terzo posto della classifica costruttori, Racing Point Mclaren e Renault. Se Stroll e Norris vogliono rispondere alle grandi prestazioni a Portimao di Perez e Sainz, Ocon proverà a tagliare il traguardo nuovamente davanti a Ricciardo.

Invece per Albon finito fuori dalla top ten Domenica scorsa, ha l’ultima chance per convincere la Red Bull a non sostituirlo nella prossima stagione con Hulkneberg o Perez.

Si candidano ad essere nuovamente protagonisti Gasly e Raikkonen per festeggiare i rinnovi con Alpha Tauri e Alfa Romeo, che ha annunciato la conferma anche di Giovinazzi il quale vuole ripagare della fiducia Vasseur per averlo preferito a Mick Schumacher, tornando in zona punti.

Lascia un commento