F1: HAMILTON L’UOMO DEI RECORD ANCORA SENZA CONTRATTO PER IL 2021

Lewis Hamilton grazie ad un’altra stagione straordinaria ha raggiunto Michael Schumacher a quota sette titoli, e nel 2021 anche se non ha ancora rinnovato il contratto con la Mercedes vuole superare il tedesco e diventare il pilota a vincere più mondiali nella storia della Formula 1.

Obiettivo raggiunto per Hamilton. Infatti all’inizio del campionato puntava ad agganciare Schumacher, riuscendoci non soltanto per la superiorità della W11 rispetto alle altre macchine, ma anche grazie ad una serie di grandi prestazioni, con cui ha risposto ai suoi critici.

f1

Eppure il mondiale non era partito bene. In Austria Bottas come nel 2019 a Meloburne ha vinto la gara inagurale, mentre l’inglese per il contatto con Albon venne penalizzato e dovette cedere il gradino più basso del podio a Norris.

Hamilton ci ha messo poco a riscattarsi, con tre vittorie di fila in Stiria, Hungaroring e quella spettacolare tagliando il traguardo su tre ruote di Silverstone, ha messo già al sicuro il titolo. Proprio nelle gare successive si è capito come gli abbia fatto bene aver perso nel 2016 il duello con Rosberg.

Nonostante l’ampio vantaggio non si è mai rilassato, spegnendo dopo il successo in Russia di Bottas le speranze del compagno di squadra di rimontare demolendolo, salendo per sei volte di fila sul gradino più alto del podio.

In particolare quelle più importanti e belle sono state quelle di Portimao e Istanbul dove con due grandi rimonte ha superato il numero di vittorie di Schumacher, e raggiunto il tedesco laureandosi per la settima volta campione del mondo, mentre soltanto il Covid gli ha impedito di finire la stagione da imbattuto.

Proprio la voglia di Hamilton di tornare subito in macchina, nonostante avendo già vinto il mondiale e potendo benissimo recuperare con calma dal Coronavirus, fa capire che non ha nessuna intenzione di ritirarsi o prendersi un anno sabbatico, ma il 18 Marzo sarà a Melbourne.

Infatti dopo la certezza che Wolff rimarrà il capo della Mercedes, è solo questione di tempo per l’annuncio, anche perchè nel 2021 può battere un nuovo record nella storia di questo sport, diventando se conquisterà l’ottavo mondiale della sua carriera il pilota ad aver vinto più titoli nella storia della Formula 1.

Lascia un commento