MOTO GP: LA YAMAHA PRESENTA LA NUOVA COPPIA VINALES-QUARTARARO

La Yamaha ha presentato questa mattina la M1 con cui Maverick Vinales e Fabio Quartararo cercheranno di riportare il titolo ad Iwata, e non far sentire l’assenza di Valentino Rossi passato alla Petronas.

A sei giorni dalla Ducati, anche la Yamaha ha svelato  la moto con cui correrà la stagione 2021 e tenterà di riscattare il 2020.  Per raggiungere quest’obiettivo ha deciso di promuovere nel team ufficiale Quartararo che sarà il nuovo compagno di squadra di Vinales e scelto come collaudatore Carl Crutchlow, dicendo addio a Rossi e Lorenzo.

EuPD0h-XEAAi4dq

Proprio di questi cambiamenti, ma soprattutto sulla possibile rivalità in pista fra lo spagnolo ed il francese ha parlato Lin Jarvis. “L’anno scorso, Yamaha è stato il produttore di maggior successo in termini di vittorie in GP, con sette vittorie in totale, ma abbiamo perso il titolo di campione.

Il nostro obiettivo per quest’anno è vincere il Mondiale MotoGP. Con l’arrivo di Fabio in coppia con Maverick abbiamo due contendenti al titolo e quindi sappiamo cosa dobbiamo fare: vincere le gare e mantenere la coerenza per tutta la stagione.  Credo che con i miglioramenti sulla moto e i cambiamenti all’interno del nostro team siamo pronti a fare proprio questo”. 

Molto determinato anche Vinales  che non vede l’ora di provare la Yamaha 2021 nei test. “L’anno scorso è stato un anno pazzesco per tutti noi. Lo abbiamo lasciato alle spalle ora e ci concentreremo su ciò che verrà. Con i due test a Sepang annullati, aspetterò ancora un po ‘per guidare di nuovo la mia M1.

È una lunga pausa invernale, quindi mi sento impaziente di andare al lavoro, ma in senso buono. Dopo aver goduto di un po ‘di riposo durante la pausa invernale, siamo tutti entusiasti di ricominciare a lavorare. Non abbiamo molte opportunità di test solo quello in Qatar  quindi dovremo essere subito al massimo”.

Tutte le attenzioni di questa presentazione erano rivolte su Quartararo, che oltre a ripagare la fiducia della Yamaha che un anno fa lo ha scelto come erede di Rossi, deve cancellare un 2020 in cui ha pagato la pressione dopo l’infortunio di Marquez. “Sono entusiasta di iniziare la nuova stagione, soprattutto perché sono in una nuova squadra. Nel corso della mia carriera mi sono sempre trasferito da una squadra all’altra- mi piace questo.

È emozionante lavorare con nuove persone e imparare cose nuove. Non vedo l’ora che arrivi il Test del Qatar! Finalmente proverò la mia Monster Energy Yamaha YZR-M1 per la prima volta. Ho visto molte versioni photoshoppate del mio numero sulla moto Factory Yamaha sui social media, ma per quanto siano ben fatte nulla è paragonabile alla sensazione che ho avuto quando ho visto la cosa reale per la prima volta. 

Lascia un commento