F1: LA RED BULL SVELA LA RB16 B DI VERSTAPPEN E PEREZ

La Red Bull a mezzogiorno ha presentato la RB16 B, con cui Max Verstappen e Sergio Perez proveranno a porre fine al dominio della Mercedes e Lewis Hamilton,  e riportare dopo otto anni il titolo a Milton Keynes.

Stagione molto importante per la Red Bull, che ha chiuso in crescita il mondiale 2020 e si augura questo sia l’anno buon per tornare a lottare per la classifica piloti e costruttori. Per raggiungere quest’obiettivo potrà contare sulla Honda che vuole lasciare la Formula 1 da vincente, prima di cedere la proprietà intellettuale al team anglo-austriaco.

red bull

Si aspetta molto dalla RB16 B Verstappen che ha dominato l’ultima gara ad Abu Dhabi e spera di poter finalmente lottare per il mondiale ed essere l’avversario numero uno di Hamilton, e dar vita a quel duello che da molti anni tutto il circus attende.

Nel caso anche nel 2021 l’olandese non avrà la macchina per laurearsi per la prima volta campione del mondo, allora potrebbe decidere di utilizzare la clausola presente nel suo contratto e liberarsi dalla Red Bull. Infatti dopo che Hamilton ha firmato un prolungamento per un solo anno con la Mercedes, è tornato nel mirino di Toto Wolff.

La Red Bull per aiutare Verstappen a battere le Mercedes, ha deciso di cambiare la propria politica sui piloti. Al posto di Alexander Albon è stato ingaggiato Sergio Perez che grazie alle ottime prestazione nel 2020 e la vittoria nel Gran Premio di Sakhir, è stato preferito a Nico Hulkenberg.

Il messicano è determinato a dimostrare che è un altro pilota rispetto a quello che otto anni fa deluse in Mclaren e di essere un top driver. Proprio per questo difficilmente si accontenterà come gli chiede Helmut Marko di stare a due decimi da Verstappen, ma se avrà la costanza dell’anno scorso può inserirsi anche nella lotta per il titolo.

Per quanto riguarda la RB16 B, dalle foto mostrate sui social si vedono poche novità rispetto alla RB16. Per capire in quale aree Adrian Newey si è concentrato e utilizzato i gettoni, bisognerà aspettare domani quando ci sarà il filming day a Silverstone.

Lascia un commento