F1: LA MERCEDES E HAMILTON RISPONDONO ALLA SFIDA DELLA RED BULL E VERSTAPPEN CON LA W12

La Mercedes ha svelato questa mattina la W12 con cui Lewis Hamilton proverà a conquistare l’ottavo titolo mondiale della sua carriera, e superare Micheal Schumaccher.

Alle undici la Mercedes ha risposto alla sfida della Red Bull e Max Verstappen, con la W12. Al fine di proseguire nel suo dominio i campioni del mondo, hanno confermato dopo una lunga trattativa durata fino ad inizio 2021 Lewis Hamilton che dividerà nuovamente il box con Valtteri Bottas nonostante la prestazione di George Russell nel Gp di Bahrain.

147874394_10222713524774269_1556214182896446169_o

Ha aperto la presentazione Toto Wolff, che ha invitato la squadra a non pensare che sarà facile come l’anno scorso vincere i titoli piloti e costruttori, e spiegato i motivi per cui non ha voluto cambiare line-up. “Ottavo titolo? Non abbiamo ancora iniziato non ci sono sfere di cristallo. Siamo orgogliosi di quanto abbiamo ottenuto nelle ultime stagioni, ma si parte tutti da zero. Non dobbiamo guardare e sognare troppo in avanti. Se non ci diamo da fare ogni giorno possiamo finire indietro.

Piloti? La stabilità è la chiave. Abbiamo piloti che competono tra loro ma si rispettano. Sono una coppia che funziona. C’era molta attenzione dei media su contratto Lewis. Non abbiamo avuto il tempo di fare prima quelle discussioni. era solo una questione di dettagli”.

Vuole ripagare la fiducia della Mercedes Valtteri Bottas, che è determinato a provare anche in questa stagione a laurearsi campione del mondo. “Non voglio avere rimpianti, voglio arrivare ad Abu Dhabi guardandomi indietro con la sensazione di aver dato tutto. Ogni anno parto con l’obiettivo di difendere questo sedile e sarà così anche nel 2021. Hamilton mi dà grandi stimoli, è il compagno di box che è anche il primo avversario in F1. Ha raggiunto record incredibili, quindi il mio compito non è semplice, per questo preferisco concentrarmi più su me stesso che guardare a lui. Voglio rendere orgogliosi tutti quelli che lavorano per me e che mi hanno a cuore”.

Infine Lewis Hamilton ha spiegato le ragioni per cui ha firmato un contratto soltanto annuale. “Sono in una posizione fortunata. Ho già raggiunto a questo punto molte delle cose che volevo ottenere. Quindi non c’è necessariamente bisogno di fare dei piani troppo a lungo termine per il futuro viviamo in un periodo storico abbastanza insolito. Volevo avere un solo anno, così poi possiamo parlare e vedere se ne vorremo fare di più. Ottavo titolo? In passato la priorità era solo quella di vincere il campionato. Adesso però è diverso. Negli ultimi anni ci sono state molte discussioni sul concetto di uguaglianza e inclusione. L’attenzione nel 2021 sarà per spingere sulla diversità ed essere sicuro che vengano intraprese delle azioni in questo. Questo è il tema principale per me. Poi ovviamente noi siamo qui per vincere. Tutti i ragazzi e le ragazze in fabbrica lavorano per questo, quindi è quello che voglio ottenere”.

Lascia un commento