MOTO GP: HONDA RISPONDE ALLA DUCATI CON LA RC213V

La Honda mentre sul circuito di Sepang da Domenica si sta svolgendo lo shakedown, a due settimane dalla presentazione della Ducati poco fa a Singapore ha svelato la nuova RC213V dei fratelli Marquez.

Il primo a salire sul palco è stato il direttore della Hrc Kuwata, che ha parlato con grande entusiasmo dei suoi piloti. “Marc ha vinto il suo sesto titolo in Moto Gp, e continua a rompere record ogni anno. Ci sta dando grande continuità di risultati e lo farà anche in futuro. Suo fratello Alex ha già vinto il titolo con noi in Moto 3 avrà bisogno di tempo per capire la moto, ma gli lo daremo e gli diamo il benvenuto in squadra“.

Nonostante l’operazione subita a fine Novembre, il grande favorito del titolo 2020 e dominatore dello scorso mondiale Marc Marquez è apparso carico, in vista del campionato ormai alle porte. “Il 2020 sarà una stagione complicata i nostri avversari stanno lavorando tanto,  ma anche noi lo stiamo facendo con il team per conquistare di nuovo il mondiale, questo è il nostro obiettivo“.

Grande determinazione anche per Alex Marquez, che vuole ripagare la fiducia della Hrc laureandosi rookie of the year 2020.E’ un vero onore essere qui cercherò di essere il più competitivo possibile e di crescere progressivamente, lavorerò duro nei test per arrivare pronto alla prima gara in Qatar.”

Come sulla GP20 nessuna grossa novità rispetto a Jerez sulla RC213V, ed anche sul rinnovo di Marc Marquez infatti molti alla vigilia si aspettavano da parte della Honda una risposta alla Yamaha ed invece non è stato cosi, segno che le trattative sono ancora in corso ed entrambe le parti, non hanno fretta di chiudere l’accordo.

IMG_20200204_101447

Massimiliano Amato @nocciolone

Lascia un commento