F1: LA FERRARI PRESENTA LA NUOVA COPPIA LECLERC-SAINZ

Charles Leclerc ed il suo nuovo compagno di squadra Carlos Sainz e Mattia Binotto, hanno promesso ai tifosi del Cavallino Rampante che la Ferrari non dovrà ripetere mai più le prestazioni del mondiale 2020.

Si è conclusa pochi minuti fa la presentazione della nuova coppia Leclerc-Sainz, che hanno espresso le loro aspettative ad un mese dall’inizio del mondiale. Invece la Ferrari svelerà soltanto il 10 Marzo alla vigilia dei test del Bahrain la SF21, con cui punta ad essere almeno la terza forza del campionato.

red bull

Ad aprire e chiudere quest’evento Mattia Binotto, il  quale ha ribadito la sua convinzione che il monegasco e lo spagnolo riporteranno il titolo a Maranello. “Faremo errori, ma sarà importante imparare da essi. Come una grande orchestra dobbiamo avere gli strumenti migliori. Per raggiungere questi traguardi abbiamo una nuova coppia di piloti, la più giovane dal 1968. Su di loro vogliamo fondare il nostro prossimo futuro, consapevoli anche loro di far parte di questa lunga e straordinaria storia della Ferrari”.

Invece in chiusura il team principal, ha promesso ai tifosi che la Ferrari farà di tutto per riscattare il mondiale 2020. “La squadra conta più di noi. Siamo reduci da delusioni che non dovrà ripetersi. Dobbiamo onorare la divisa, simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo. Mi aspetto pochi errori, qualità ed allegria agonistica. Per i tifosi, coraggio, la prima gara sta arrivando”

Poi è toccati ai due piloti, e a fare gli onori di casa è stato Charles Leclerc che spera la SF21 gli permetterà di inserirsi nel duello fra Lewis Hamilton e Max Verstappen, ed ha dato il benvenuto in squadra a Sainz. “Sono contento del 99% di quello che faccio, è un orgoglio essere un pilota Ferrari. Essere Ferrari è migliorare in ogni cosa che si fa. E’ una famiglia. C’è un team che lavora giorno e notte, questo è uno sport di squadra.

E’ uno stimolo che ci diamo l’uno con l’altro: l’importante è che la Ferrari vinca. Sono migliorato nella gestione degli pneumatici nel 2020, devo essere aggressivo ma anche conservativo.  La popolarità è cambiata dopo Monza, lì è stato il massimo. Soprattutto in Italia si sente la passione delle persone, è quasi una religione. Ti senti di far parte di questa famiglia. Speriamo di aver smesso di soffrire. Abbiamo lavorato tanto, sappiamo che c’è tanto lavoro e ci sono tante cose positive, ma le risposte le darà la pista”.

Molto emozionato il suo nuovo compagno di squadra Carlos Sainz, che ha lanciato la sfida a Leclerc per il ruolo di prima guida, e raccontato le emozioni vissute durante i test di Fiorano.  “Per me arrivare a 26 anni a questo traguardo è qualcosa per cui ho sempre lottato. E’ un team che ha generato passione, abbiamo una responsabilità. Voglio aiutare il team a tornare ad alti livelli. Dobbiamo spingere tutti dalla stessa parte. C’è rispetto e competititvità con Charles. Sarà molto difficile battere Charles, ma ci proverò. Sarebbe il massimo, la cosa più importante è quella di far andare bene la Ferrari. Quest’anno sarà importante, poi ne riparleremo quando ci sarà da lottare per il Mondiale I test di Fiorano mi hanno colpito, ero nervoso e sapevo che era una giornata speciale. I tifosi sono speciali”.

Lascia un commento